Gestione del Salone

Le funzionalità di GestioneOK per la gestione e l'operatività quotidiana del salone

Funzioni Semplici pensate per il Salone

Tutte le funzionalità di GestioneOK sono pensate per rendere semplice e comoda la quotidianità nel salone. Molte di queste sono state indicate proprio da saloni parrucchieri e centri estetici che utilizzano proficuamente il software da tempo.

Dalla gestione amministrativa a quella operativa, con GestioneOK avrai uno strumento comodo, di facile utilizzo, per la gestione interna del tuo salone.

Anagrafica clienti con storico prestazioni e acquisti

Il sistema conserva l’anagrafica dei tuoi clienti con lo storico delle prestazioni erogate e degli eventuali prodotti acquistati.
La scheda cliente, oltre a contenere i dati anagrafici, può essere arricchita con attributi personalizzati che puoi aggiungere liberamente in base alle tue esigenze lavorative.
Anche le schede prestazioni possono essere arricchite con campi personalizzati in base al tuo specifico ambito lavorativo.

Scheda cliente personalizzabile

Il servizio viene fornito con i campi anagrafici classici ma con la possibilità di aggiungere liberamente dei campi personalizzati che possano meglio descrivere le caratteristiche del cliente e che abbiano attinenza con il tuo lavoro.
Ad esempio potrebbero servire per indicare il colore dei capelli del cliente, oppure il tipo di unghie e così via.

Scheda trattamenti personalizzabile

La scheda trattamenti del cliente viene popolata sia automaticamente in base agli appuntamenti presi dal cliente (se configurato), oppure manualmente, inserendo di persona i trattamenti svolti dal cliente.
Ogni trattamento può inoltre essere arricchito con dei campi personalizzati, che potrebbero ad esempio riportare misurazione, valutazioni rispetto a certi parametri del cliente; ad esempio un test di qualità del capello o delle unghie e così via.

Gestione Magazzino

Il sistema consente di caricare i prodotti manualmente oppure tramite lettura del codice a barre. In ogni momento sarà quindi possibile ricercare un prodotto tramite ricerca testuale o lettura del codice a barre. Lo scarico dei prodotti del magazzino potrà avvenire manualmente (nel caso in cui il prodotto venga utilizzato per uso interno) oppure automatcamente in funzione dei prodotti inseriti nelle fature emesse. Per ogni prodotto sarà possibile indicare una serie di attributi come: marca, fornitore, categoria, dimensione, confezione, prezzo di acquisto, di vendita, ecc ecc.

Calendario multiutente

Il sistema consente di associare un calendario appuntamenti ad ogni collaboratore ed di creare calendari per altre risorse come ad esempio stanze e macchinari (ad es. lettino solare, stanza del fitness, ecc ecc). La vista multicalendario consente di avere una migliore visione d’insieme delle risorse disponibili, particolarmente utile nel caso di spostamento di un appuntamento. Direttamente dal calendario sarà possibile effettuare delle operazioni rapide, come ad esempio inviare le prestazioni in ricevuta, spostarle ad altra data o collaboratore, ecc.

Gestione Catalogo Trattamenti e Prodotti (visibile dall'App)

GestioneOK consente di tenere il catalogo di tutti i propri servizi e prodotti, che potranno essere inseriti manualmente o tramite la lettura del codice a barre. Prestazioni e prodotti potranno essere suddivisi in categorie, rendendone più semplice e rapida la ricerca. Inoltre tale suddivisione in categorie, consetirà di recuperare velocemente le voci che dovranno essere inserite in fase di emissione di fattura.
Per ogni prestazione e prodotto sarà anche possibile stabilire se questa debba essere pubblicata nell’App collegata al salone, visibile nella vetrina del salone.

Gestione multinegozio

Il sistema consente di gestire negozi con più sedi, mantendo una singola installazione e quindi una visione e un controllo centralizzato, ma permettendo una separazione delle numerazioni progressive delle ricevute, del magazzino, dell’inventario, della cassa, dei rapportini e così via.

Stampa Ricevute

GestioneOK consente di creare la ricevuta in modo rapido scegliendo le prestezioni o i prodotti da inserire oppure direttamente dall’appuntamento a calendario. In questo contesto sarà possibile anche indicare l’eventuale sconto riservato al cliente sulla singola voce di fattura oppure sull’importo totale, ridistribuendolo proporzionalmente sulle varie voci della ricevuta. Sarà possibile quindi stampare la ricevuta tramite una normale stampante usb su dei moduli fiscali preistampati reperibili presso qualunque rivenditore autorizzato. In alternativa sarà possibile compilare a mano la ricevuta cartacea oppure battere lo scontrino di cassa rifacendosi a quanto mostrato dal sofware a video.

Bozze di Ricevuta

Quando la lavorazione del cliente si protrae per alcune ore con l’applicazione di vari trattamenti e prodotti, è possibile compilare progressivamente la ricevuta, così da non dimenticare nulla, salvandola come bozza.
Le bozze potranno poi essere modificate in ogni momento per poi essere trasformate in ricevuta vera e propria a fine lavorazione.

Gestione Ordini (tramite App)

Dalla gestione del catalogo, è possibile pubblicare prestazioni e prodotti sulla vetrina del salone visibile dall’App clienti.
Il cliente potrà quindi prenotare l’acquisto di uno o più prodotti direttamente dal proprio smartphone;
La richiesta d’ordine ti arriverà direttamente per email e potrà comunque essere gestita dall’interfaccia web.
Il cliente potrà quindi ritirare i prodotti prenotati in salone.

Gestione ricevute non saldate

Quando un cliente decide di saldare una ricevuta in più volte, oppure non ha modo di pagare al momento, è possibile inserire queste somme nell’elenco delle ricevute non saldate.
Sarà quindi possibile in ogni momento visionare l’elenco delle ricevute non saldate, indicare i pagamenti fatti dai clienti sia in maniera parziale che totale dell’ammontare dovuto.

Inventario

Il carico / scarico dei prodotti sia manuale che tramite codice a barre consente di mantenere aggiornate le scorte in magazzino.
In questo modo GestioneOK è in grado in qualunque momento di fornire l’inventario esatto dei prodotti a magazzino e anche relativo valore economico in base ai costi d’acqsuito.
Nel caso di negozio con più sedi, il sistema fornirà un’inventario separato per i vari magazzini.

PIN di sicurezza

Per un livello di sicurezza ulteriore, è possibile proteggere determinate sezioni sensibili dell’applicativo, attraverso un PIN di sicurezza.
In questo modo, anche accedendo con un utente amministrativo, sarà necessario inserire il PIN per visualizzare ad esempio la cassa, l’inventario etc..

Archivio appuntamenti con esportazione

Dall’agenda degli appuntamenti, è possibile esportare le informazioni in formato Excel per una archiviazione esterna ed è inoltre possibile eliminare dal sistema gli appuntamenti passati.

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