Domande frequenti

Tutte le risposte che cerchi riguardo GestioneOK
Quanto costa GestioneOK?

GestioneOK può essere acquistato sia in versione Cloud sia in versione OnSite.
La versione Cloud ha un canone mensile o annuale in base al numero di utenti del sistema, quindi il numero di collaboratori del salone.
Questo canone comprende il servizio h24, l’assistenza via mail e telefono, la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema e i backup giornalieri dei dati.
Il canone può variare da 20 a 35 € al mese, in base appunto a questi fattori.

La versione Onsite ha invece un costo iniziale una tantum che comprende l’acquisto dell’hardware dedicato che ospiterà il sistema e le licenze del sistema (sempre in base agli utenti).
Il costo una tantum può variare da € 650 a € 900 e include anche la possibilità di collegare le App dei clienti per il primo anno.
Dal secondo anno in poi, per mantenere le App collegate al sistema (in modo illimitato), oltre che per avere tutti gli aggiornmaneti evolutivi, è previsto un canone annuo di € 190.

Qual'è la durata del contratto?

Il contratto, nella versione Cloud, non ha una durata minima;
si intende rinnovato di mese in mese, fino a quando si vorrà utilizzare il sistema.

In caso si voglia accedere ad ulterori scontistiche, è possibile attivare un contratto annuale; in questo caso il contratto avrà appunto una durata di 12 mesi.

In ogni caso non vi sono costi iniziali o costi di disattivazione.

Cosa è incluso con il software?

Con l’acquisto del sistema è incluso:

  • servizio h24 7/7
  • guida contestuale nell’applicazione
  • assistenza tramite mail e telefono
  • backup giornalieri dei dati
  • possibilità di collegare un illimitato numero di App per smartphone
Ho già un sistema di gestione ma vorrei cambiarlo, come fare?

Puoi innanzitutto contattarci per descriverci la tua situazione. Dopodichè ti aiuteremo a sostituire il sistema importando i dati e configurando il nuovo sistema garantendoti una transazione rapida e senza pensieri.

Come funziona il sistema in Cloud?

Il sistema in cloud non prevede hardware da mettere in salone.
Il sistema è ubicato presso il data center di BLUCLOUD SRL, ospitato al MIX (Milan Internet eXchange) di Milano.
Il sistema è quindi raggiungibile tramite internet con un indirizzo univoco che ti verrà assegnato, ad es.: tuosalone.gestioneok.it, e lo sarà da qualsiasi PC collegato ad internet.
Potrai quindi utilizzare il sistema da ogni postazione collegata ad internet, utilizzando PC, MAC o Tablet.

Come funziona il sistema onsite?

Nella modalità Onsite, il sistema GestioneOK viene installato in un hardware dedicato che ti verrà spedito quindi preconfigurato e pronto all’uso.
Dovrai quindi semplicemente collegare l’hardware ad internet e sarai pronto per utilizzare il sistema e per collegare le App dei clienti.

E' possibile passare da cloud a onsite e viceversa?

Certamente.
Solitamente, anche per provare il sistema, è conisgliabile iniziare con la versione Cloud, che è rapidamente attivabile e usufruibile.
In ogni caso è possibile, anche in un secondo momento, optare per una diversa soluzione.

Chi sviluppa il software GestioneOK?

Il sistema GestioneOK è sviluppato integralmente da BLUCLOUD SRL.
BLUCLOUD SRL è anche l’azienda che ti erogherà il servizio e l’assistenza.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Il sistema funziona tramite internet?

Sì, il sistema è basato su internet, come del resto le App collegate.
Per utilizzare il sistema sarà sufficiente una normalissima connessione internet;
nel caso non si disponesse di una classica connesione internet, sarà sempre possibile ad esempio utilizzare un Tablet con un abbonamento da pochi euro al mese per internet.

Posso usare il sistema anche fuori dal salone?

Senz’altro, il sistema è basato su internet e quindi sarà accessibile da qualsiasi apparato (PC, MAC, LINUX) collegato ad internet.

Posso usare il sistema anche dal mio tablet?

Certo.
Il sistema è dotato di una grafica che si adatta alle varie dimensioni degli schermo degli apparati.
Potrai ad esempio utilizzare un tablet per avere sempre sotto controllo, e in modo portabile, il tuo salone.

Quanto costa l'App?

L’App è gratuita.
Potrai collegare un numero arbitrario di App al tuo salone in modo del tutto gratuito.
Invita più persone a scaricare l’App del tuo salone!

Ho due negozi, cosa cambia?

Nulla. Se i due negozi fanno parte della stessa attività (stessa p. iva), potrai comunque usufruire del sistema come un’entità unica. Anzi, potrai avvantaggiarti della gestione multisede del sistema che prevede ad esempio la possibilità di gestire i magazzini separatamente o di assegnare i collaboratori ad una singola sede, pur mantendendo una visione ed un controllo centralizzato dell’attività.

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